• Birrificio del Golfo (Birra - La Spezia) con Carlo Denei

Catalogo Liguria Food Collection - GDO 2009

Da aprile a giugno 2009 i prodotti tipici della tradizione enogastronomica della Liguria sono stati distribuiti sul mercato francese grazie al progetto di internazionalizzazione ideato e realizzato da Confartigianato Liguria con il contributo della Regione Liguria e di Liguria International.

I prodotti di 12 imprese liguri sono stati proposti e distribuiti presso appositi desk informativi di due supermercati di AUCHAN FRANCE e uno della catena LECLERC FRANCE a cui si sono aggiunti nel mese di giugno la distribuzione sulla catena RISTORANTE – PIZZA PIE e FUXIA, con relativi momenti di animazione e degustazione.

Le produzioni delle imprese selezionate per rappresentare la Liguria a tavola andavano dall’olio ai liquori, dalla pasta fresca alle salse per il condimento, olive e conserve di verdura, dolci secchi, cioccolata e confetture.

Scarica il catalogo dell'iniziativa (testo in francese).