• Birrificio del Golfo (Birra - La Spezia) con Carlo Denei

Imprese insieme 2010

L'iniziativa, promossa da Confartigianato Liguria in collaborazione con Confindustria Liguria e FILSE nell'ambito della Convenzione quadro per l'animazione economica dei distretto e delle filiere produttive, promuove il concetto di aggregazione tra imprese, chiarendo i vantaggi legati all’unione di professionalità e attività diverse nel campo dell’innovazione e della produzione, anche alla luce dei finanziamenti europei e regionali che premiano questo tipo di scelte.

La parte principale dell’attività è stata l’azione di screening, effettuata su circa 30 consorzi e aggregazioni di vario tipo, sparsi sul territorio della Liguria, da cui sono emersi 13 aggregazioni di imprese da segnalare come casi di successo.

Accedi alla sezione dedicata con l'elenco dei consorzi, i video e la newsletter realizzati