'Liguria da Bere' alla Spezia dal 26-28 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti
23/06/2015

10ª edizione di Liguria da Bere, la rassegna dedicata ai vini Doc (Denominazione di origine controllata) e Igt (Indicazione geografica tipica) in programma il 26, 27 e 28 giugno nel centro storico, in corso Cavour e piazza Beverini, dalle ore 18 alle ore 24.

La manifestazione è promossa da Regione Liguria e Unioncamere Liguria ed è organizzata dall’Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia con il sostegno del Comune della Spezia e la collaborazione dell’Enoteca Regionale della Liguria, dell’Ais (Associazione italiana sommelier) e dell’Istituto Alberghiero Casini. 
 
Oltre 50 stand, altrettanti viticoltori con il proprio staff, più di 200 etichette e tipicità dell’enogastronomia – muscoli, ostriche e focaccia per citarne alcune - fanno della rassegna uno degli eventi più seguiti dell’estate mettendo a diretto contatto produttori e consumatori. A contorno, incontri e approfondimenti sul tema dell’alimentazione e del mangiar sano. Di ogni vino sarà possibile apprezzare il sapore e conoscere la terra da cui nasce e la famiglia che lo produce.
 
I vini in degustazione sono: le 8 Doc Cinque Terre e Cinque Terre Sciacchetrà; Colli di Luni; Colline di Levanto; Golfo del Tigullio – Portofino; Ormeasco di Pornassio; Riviera Ligure di Ponente; Rossese di Dolceacqua; Val Polcevera; le 4 Igt Colline del Genovesato; Colline Savonesi; Liguria di Levante; Terrazze dell’Imperiese.

In vista della nascita della Camera di Commercio "Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona", ora in fase di costituzione, Liguria da Bere rappresenta un esempio di sinergia tra territori e imprese delle due riviere accomunate, tra le altre cose, da una significativa offerta e tradizione enogastronomica.
 
Nello stand degli organizzatori, in piazza Beverini, si acquistano, dalle 18 alle 24, i ticket per effettuare le degustazioni lungo il percorso espositivo. Per degustare occorre acquistare bicchiere e relativa sacca al costo di 5 euro. Costo di ogni degustazione: 2 euro. Kit bicchiere, sacca e 3 degustazioni: 10 euro.
 

Categorie: 
Alimentazione
Pubblici esercizi
Turismo
Altri filtri: 
Promozione