Antonio Bruno sottoscrive le proposte di Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
06/05/2015

Il candidato alle elezioni regionali firma il documento con le proposte di sviluppo per il territorio, con le sue 45 mila microimprese e oltre 150 mila addetti

 

Antonio Bruno, candidato alle elezioni regionali della Liguria, ha sottoscritto le proposte di Confartigianato Liguria per lo sviluppo della regione: l’incontro e la firma del documento contenente le priorità 2015-2020 si sono svolti questo pomeriggio nella sede dell’associazione di categoria in via Assarotti.

Con la sottoscrizione del documento, il candidato si è impegnato a raggiungere una serie di obiettivi riguardanti sei temi fondamentali per lo sviluppo del territorio, con 45 mila microimprese liguri e oltre 150 mila addetti, da realizzarsi attraverso azioni concrete, indicate da Confartigianato Liguria. Si tratta di priorità riguardanti Trasparenza e burocrazia (Liberare impresa e cittadini); Fisco, incentivi, credito e pagamenti (Carburante all’impresa); Promozione, sviluppo, cultura e programmazione (Le imprese e i loro territori); Istruzione, formazione e lavoro (Competenza per la professione); Infrastrutture, ambiente, trasporti ed energia (Bivio per la competitività); Benessere sociale (Qualità della vita di imprese e persone).

«È giusto sottoporre gli amministratori regionali a un controllo periodico del proprio lavoro – spiega Antonio Bruno – è anche per questo che considero di grande importanza l’iniziativa di Confartigianato e condivido le proposte avanzate per lo sviluppo della Liguria. La nostra regione per crescere deve puntare soprattutto su innovazione, hi-tech ed l’energia rinnovabile, fondamentali per frenare l’emorragia di giovani all’estero, migliorare il welfare dei cittadini e la nostra attrattività. Sui grandi temi, condivido la necessità di disporre di infrastrutture migliori e più snelle, anche in chiave turistica, e di una sanità più efficiente e che prediliga la prevenzione. D’accordo anche sulle grandi opere, a esclusione di Gronda e Terzo Valico che considero troppo costose e poco efficaci. Necessario invece un miglioramento del trasporto pubblico locale».

Sull’attuazione degli obiettivi e delle conseguenti azioni la Confartigianato Liguria effettuerà un’attività di valutazione sulla base di quanto già realizzato con il rating di mandato 2010-2015 e ne darà atto pubblicamente.

 

Allegato:

- Il testo integrale della “dichiarazione d’impegno” e delle “Priorità dell’artigianato e delle microimprese della Regione Liguria 2015-2020”, sottoscritto oggi pomeriggio da Antonio Bruno, è scaricabile al link: http://www.confartigianatoliguria.it/node/1733

- La dichiarazione di impegno a firma di Antonio Bruno