Aperte le iscrizioni per la seconda edizione 2015 dei corsi O.S.A. in materia di igiene dei prodotti alimentari

05/05/2015

La Confartiginato di Imperia propone i corsi di formazione OSA in materia di igiene di prodotti alimentari. La formazione è obbligatoria per tutti gli operatori del settore destinati a venire in contatto, in maniera diretta o indiretta, anche temporaneamente, con gli alimenti(attività di produzione, manipolazione, somministrazione, confezionamento, deposito, trasporto e vendita. Il corso è articolato secondo due unità formative:

La prima è destinata a tutti gli OSA e gli alimentaristi indipendentemente dalle mansioni ricoperte e dalla tipologia di impresa alimentare. Si tratta di attività semplici a minor rischio quali possono essere vendita, somministrazione (senza preparazione o manipolazione), deposito e trasporto di alimenti. (durata corso: 8 ore).

La seconda unità formativa integrativa è riservata a tutti i titolari delle imprese alimentari, ai responsabili dei piani di autocontrollo e agli addetti alla produzione e preparazione di alimenti. Questa, di carattere pratico, è modulata per tipologia di mansione svolta e in relazione alla tipologia di impresa alimentare ed ai rischi connessi. (durata corso: 16 ore).

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Confartigianato telefonando al numero 0184/524501, inviando una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it o recandosi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.