Sanremo: sala gremita alla Confartigianato per il seminario sui contributi alle imprese con l’assessore regionale Renzo Guccinelli

22/04/2015

Grande partecipazione ieri sera alla Confartigianato di Sanremo, dove si è svolto il seminario di approfondimento sui “Contributi alle imprese - assi e misure della nuova programmazione 2014 – 2020” alla presenza dell’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

L’appuntamento ha infatti richiamato più di cinquanta artigiani, che hanno gremito la sala congressi nella sede di Corso Nazario Sauro. La serata è stata aperta dal membro di giunta della Confartigianato Antonio Sindoni, responsabile della categoria degli edili, che ha evidenziato le opportunità derivanti da queste misure ed ha sottolineato come in Italia la burocrazia rappresenti ancora un grande ostacolo per l’imprenditoria.

La parola è poi passata al segretario regionale della Confartigianato Luca Costi, che ha espresso soddisfazione per l’attenzione prestata alle piccole e medie imprese liguri da questi contributi, con un aumento dei finanziamenti messi a disposizione. L’argomento del seminario è stato poi trattato dall’assessore Renzo Guccinelli e dalla Dott.ssa Gabriella Drago, Direttore Generale Sviluppo Economico della Regione Liguria, che hanno esaminato le misure anche sotto il profilo tecnico.

Un incontro, molto apprezzato dagli artigiani intervenuti, con cui la Confartigianato ha voluto ribadire il proprio ruolo di supporto alle imprese e di guida verso queste opportunità di sviluppo.