Grande partecipazione al seminario sulle novità fiscali organizzato dalla Confartigianato a Sanremo

Tempo di lettura: 1 min
01/04/2015

Più di 50 artigiani hanno partecipato ieri sera al seminario sulle novità fiscali 2015 dedicato agli artigiani del settore dell’edilizia, dell’impiantistica e imprese di pulizie. L’incontro si è svolto presso la sede provinciale della Confartigianato in Corso Nazario Sauro 36 a Sanremo. A tenere il seminario sono stati i funzionari della Confartigianato rag. Emanuel Giardina e la dott.ssa Monica Barberis.

L’argomento era di grande interesse, come testimoniato dall’ampia partecipazione, in quanto sono numerose le disposizioni e le novità introdotte a fine 2014.

I principali argomenti trattati sono stati:

- RERVERSE CHARGE: i nuovi settori coinvolti dal meccanismo di inversione contabile a partire dal 1° gennaio 2015.

- SPLIT PAYMENT: in base al quale l’IVA (a debito) viene versata direttamente dall’Ente Pubblico destinatario della fattura.

- FATTURAZIONE ELETTRONICA: la nuova modalità d’inoltro delle fatture alle amministrazioni pubbliche.

- REGIME FORFETARIO: nuovo regime contabile analogo a quello dei contribuenti minimi (al quale possono accedere tutti i titolari di Partita IVA).

Per chi fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni, e non avesse potuto partecipare al seminario, è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524501, inviando una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it o recandosi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.