In arrivo contributi per auto protezione da alluvioni e investimenti in attrezzature. La Confartigianato a disposizione delle imprese

25/03/2015

In questi giorni la Confartigianato di Imperia ha partecipato al seminario di presentazione, da parte dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, dei nuovi bandi per contributi alle imprese. Una prima nota positiva è rappresentata dai 135 milioni di euro destinati alle PMI per investimenti in macchinari e attrezzature. Si tratta di una quota, spalmata sui sei anni, che fa parte delle fondi messi a disposizione delle imprese per formazione (400 milioni) e altri investimenti (400 milioni).

Nei prossimi giorni la giunta regionale affronterà poi una delibera che prevede ulteriori risorse, con contributi a fondo perso, per investimenti in auto protezione rispetto ad eventi alluvionali. L’obiettivo è infatti quello di rafforzare strutturalmente le aziende contro il rischio di danni da eventi atmosferici. Risorse che quindi avranno ricadute in aree urbane con la possibilità di sviluppare progetti insieme agli Enti Locali con benefici anche in termini di abbellimento e mobilità.

Questi risultati sono stati accolti con soddisfazione dalla Confartigianato, che da sempre sollecita il reperimento di queste misure a sostegno delle imprese, con un ringraziamento alla Regione che ha saputo lavorare in tal senso in Europa. I bandi apriranno probabilmente dopo la pausa elettorale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524501, recandosi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo od inviando una mail all'indirizzo info@confartigianatoimperia.it.