La Confartigianato di Imperia ricorda il bando regionale per un rilancio produttivo del settore della nautica

19/03/2015

La Confartigianato di Imperia comunica che la giunta regionale ha approvato la riapertura del bando per la concessione di "Agevolazioni a favore di aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi con attività complementari e integrate a filiera, al fine di sostenere il rilancio produttivo del settore della nautica”. L’obiettivo è quello di  destinare le risorse residue disponibili per il rilancio produttivo delle aziende integrate nella filiera della nautica, appartenenti anche a distretti diversi.

Possono beneficiare delle agevolazioni le piccole e medie imprese aggregate nelle forme di consorzio di imprese, società consortile, contratto di rete con soggettività giuridica, RTI e gruppi cooperativi paritetici con i requisiti previsti nel bando. L'agevolazione, è concessa in regime “de minimis" nella misura massima del 80% del costo ammissibile, nel limite massimo di 200 mila euro ed entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili, secondo le seguenti misure: un contributo a fondo perduto nella misura del 50% dell'agevolazione concessa ,un finanziamento a tasso agevolato dello 0,50% nella misura del 50% dell'agevolazione concessa dal bando.

Le domande devono essere presentate, dal 25 marzo al 31 marzo 2015, utilizzando il sito internet www.filse.it la finanziaria ligure per lo sviluppo economico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Confartigianato telefonando al numero 0184/524501.