Seminario sulle novita’ fiscali dedicato agli artigiani del settore dell’edilizia, dell’impiantistica e delle imprese di pulizie

16/03/2015

Mercoledì 25 marzo 2015, con inizio alle ore 19 presso la sede della Confartigianato a Sanremo in Corso Nazario Sauro 36, si terrà un seminario sulle novità fiscali 2015 dedicato agli artigiani del settore dell’edilizia, dell’impiantistica e imprese di pulizie. Tra le novità, introdotte dalla legge n. 190 del 23 dicembre 2014 (legge di stabilità per il 2015), sono infatti numerose le disposizioni che riguardano specificamente queste categorie che quindi meritano un approfondimento. E’ quindi sembrato doveroso per la Confartigianato organizzare un seminario per cercare di illustrare, in maniera semplice e concisa, le novità in merito ai seguenti argomenti:

- RERVERSE CHARGE: i nuovi settori coinvolti dal meccanismo di inversione contabile a partire dal 1° gennaio 2015.

- SPLIT PAYMENT: in base al quale l’IVA (a debito) viene versata direttamente dall’Ente Pubblico destinatario della fattura.

- FATTURAZIONE ELETTRONICA: la nuova modalità d’inoltro delle fatture alle amministrazioni pubbliche.

- REGIME FORFETARIO: nuovo regime contabile analogo a quello dei contribuenti minimi (al quale possono accedere tutti i titolari di Partita IVA).

Per maggiori informazioni sul seminario è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524501.