I prodotti del territorio promossi nei locali di Sanremo. Iniziativa della Confartigianato con il Consorzio Valle Argentina

Tempo di lettura: 2 minuti
11/02/2015

Il Festival di Sanremo rappresenta uno dei momenti di massima visibilità per il territorio, sul quale è puntata l’attenzione dei media nazionali ed internazionali. Per questo è importante sfruttare l’occasione per mettere in mostra le potenzialità e le tipicità locali. Con questo obiettivo la Confartigianato, da sempre convinta che l’enogastronomia rappresenti un veicolo di promozione strategico per Sanremo ed il ponente ligure,  ha organizzato un’iniziativa che coinvolge produttori del territorio ed alcuni esercizi cittadini.

Per tutto il periodo festivaliero, in alcuni locali sanremesi saranno infatti proposti, in occasione degli aperitivi e dei pasti, prodotti tipici come olio extravergine di oliva, pane di Triora, olive in salamoia. Le specialità sono state fornite dal Consorzio Valle Argentina, che è stato messo direttamente in contatto dalla Confartigianato con i locali coinvolti nel progetto.

Questo permetterà di far conoscere ai turisti, ai personaggi noti e agli addetti ai lavori presenti a Sanremo per il Festival della Canzone Italiana, tra cui i tantissimi giornalisti italiani e stranieri che ogni anno seguono l’evento, alcuni dei principali prodotti tipici locali. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dai vari produttori del Consorzio Valle Argentina sia dai titolari dei locali sanremesi.

I prodotti del Consorzio Valle Argentina saranno proposti nei seguenti locali:

“Vino Panino & Co” in Corso Mombello 56

CafèPermare in Corso Nazario Sauro 42/44

Ristorante La Pignese in piazza Sardi 7