APPALTI PUBBLICI - Iscrizione Obbligatoria all’ AVCPASS

Tempo di lettura: 2 minuti
10/02/2015
Dal 1 Gennaio 2014 è divenuto obbligatorio iscriversi al sistema AVCPASS per la verifica dei requisiti delle imprese che partecipano alle gare pubbliche.
L’autorità di vigilanza degli appalti pubblici ha diramato un comunicato per cui in base alla delibera 111/2012, tutti gli affidamenti per un importo uguale o superiore a 40 mila euro, le stazioni appaltanti verificheranno i requisiti di carattere generale e speciale esclusivamente tramite la Banca dati nazionale dei contratti pubblici tramite il sistema “AVCPASS”.
Per operare sul sistema “AVCPASS”, occorre che l’operatore economico che intende partecipare ad una gara provveda a registrarsi al servizio secondo le modalità descritte nel Manuale Utente pubblicato sul Portale dell’Autorità.
Si fa presente che la mancata registrazione di un operatore economico sottoposto a verifica, la stazione appaltante non sarà in condizione di appurare la veridicità delle dichiarazioni presentate.
Successivamente, effettuata la registrazione al servizio “AVCPASS”, ed individuato l’appalto a cui partecipare, si ottiene dal sistema un “PASSOE” cioè PASS dell’operatore economico. Il Documento viene generato su ciascun operatore economico con il profilo di “Amministratore ”  ed è praticamente necessario per consentire il controllo dell’azienda tramite il sistema “AVCPASS”.
Per approfondimenti visitare il sito
 
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato
Categorie: 
Edili
Edilizia
Servizi: 
Appalti