Sportello alimentare

01/10/2014

Il settore alimentare rappresenta oggi, per l’Italia, un’eccellenza che il mondo intero ci invidia. Confartigianato Imprese La Spezia, già attiva nel settore attraverso consulenze mirate, da oggi propone un servizio più specifico con l’istituzione di uno Sportello Alimentazione. Queste sono le principali attività dello Sportello:

• Visita in azienda per la valutazione di idoneità dei locali, delle attrezzature e delle fasi di lavoro;
  • Stesura relazione tecnica per inizio attività (DIA alimentare);
  • Redazione del piano di autocontrollo e formazione degli operatori;
  • Assistenza presso le autorità di controllo;
  • Informazioni ed aggiornamenti sull’evoluzione della normativa;
  • Consulenza per la gestione dell’attività nel rispetto della normativa igienico-sanitaria;
  • Analisi e campionamenti;
  • Etichettatura (ad es. ingredienti, conservazione, origine e provenienza, titolo alcolometrico, dichiarazione nutrizionale, origine delle carni, leggibilità, allergeni, scadenza e conservazione).

Per approfondimenti, informazioni ed assistenza, le imprese possono possibile contattare i seguenti riferimenti: tel. 0187.286655-32 / E-mail: alimentare@confartigianato.laspezia.it.

Operatori di spiaggia
Pubblici esercizi