Soppressa l'Avcp, sara' sostituita dall'autorita' nazionale anticorruzione

Tempo di lettura: 1 min
30/06/2014

La Confartigianato di Imperia comunica che, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 144 del decreto legge relativo alle Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari, è stata soppressa, dall'art. 19, l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP).

I compiti e le funzioni svolti dall'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sono quindi trasferiti da questo momento all'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC).

Il Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, entro il 31 dicembre 2014, dovrà presentare al Presidente del Consiglio dei ministri un piano per il riordino dell'Autorità stessa.

La Confartigianato di Imperia ricorda che attualmente, come fase transitoria, le comunicazioni in materia di vigilanza sui contratti pubblici e in genere relative alle attività svolte dalla soppressa AVCP devono continuare ad essere inviate agli uffici e ai recapiti indicati sul sito della soppressa AVCP.