Aperte le iscrizioni al nuovo corso di inglese, livello base, che si svolgerà presso la Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
06/06/2014

E' molto importante in un territorio come il nostro, per gli artigiani e per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con i turisti, la conoscenza delle lingue straniere. Per questo la Confartigianato ha avviato una serie di corsi ad hoc, per poter mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari ad affrontare una conversazione o per poter leggere e scrivere testi in lingua straniera. Questo nella consapevolezza della necessità di andare incontro alle esigenze dei clienti e di cercare nuove modalità di offerta di prodotti e servizi, oltre che di fornire un servizio sempre migliore e moderno a turisti che possano venire sul nostro territorio.

Sono così ora state aperte le iscrizioni al corso di formazione di Inglese, di livello base, promosso dalla Confartigianato di Imperia. Le lezioni, della durata complessiva di 30 ore, saranno infatti indirizzate a quanti desiderano perfezionare la lingua straniera sotto l’aspetto grammaticale e lessicale.

Il corso riguarderà attività d’ascolto, lettura, comprensione, traduzione del testo e comunicazione orale.  Al termine sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno a Sanremo, presso la sede della Confartigianato, in Corso Nazario Sauro 36.

Il corso della Confartigianato è studiato per tutti coloro che, per l'attività che svolgono, hanno necessità di comunicare più direttamente con clienti, turisti e acquirenti, con gli obiettivi di preparare ad affrontare le normali situazioni della vita lavorativa: presentarsi, affrontare una conversazione elementare, domandare, esporre e proporre situazioni nei rapporti di tipo lavorativo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524511.