Sapori e Mestieri nuova rassegna che si sposterà a Carrara, La Spezia e Lucca

Tempo di lettura: 2 minuti
30/05/2014

Confartigianato La Spezia assieme alle Associazioni di Lucca e Massa Carrara, convinte che “fare sistema” soprattutto in questo momento, possa essere la carta vincente per coadiuvare al meglio le proprie aziende, hanno ideato un percorso, un mercato itinerante che porti i prodotti legati all’enogastronomia locale e all’artigianato tipico, nelle piazze principali delle tre province.

Territorio e cultura del cibo sono gli ingredienti accattivanti che strizzano l’occhio ad un turista sempre più esigente, un turista che cerca, in tempi sempre più brevi, di catturare l’essenza dei paesi che visita. Essenza costituita da storia, bellezza, tradizioni, profumi e sapori. In questo quadro il territorio che attraversa le province da Lucca alla Spezia passando da Massa Carrara, offre quanto di più vario e interessante si possa trovare. Il nostro territorio è ricco di storia, di sapori e di antichi mestieri. Il saper fare è sempre stato per le nostre popolazioni il valore aggiunto a un prodotto naturale già unico e i nostri artigiani il fiore all’occhiello del territorio.

Per questo è stato ideato un percorso che porti le eccellenze delle tre provincie ad incontrare il pubblico nelle piazze unendo così il “Bello e il Buono”. I profumi, i sapori, i mestieri arricchiranno le piazze durante l’estate e saranno un’ulteriore conferma dell’unicità del nostro territorio.

Si inizierà a Carrara, in occasione di “Marble Week”, in piazza Alberica nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio 2014. Il secondo appuntamento sarà a Sarzana, in piazza Matteotti, in occasione della “Soffitta nella Strada” nei giorni di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 agosto 2014. L’ultimo appuntamento sarà a Lucca, in piazza Napoleone, in occasione di “Pane e…” nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.

 

Gli interessati a partecipare possono contattare Confartigianato La Spezia (Sig.ra Antonella Simone) tel. 0187.286655-3407130182.
 

Categorie: 
Alimentazione
Artistico
Moda
Pubblici esercizi
Turismo
Altri filtri: 
Internazionalizzazione
Movimenti
Promozione