Antonio Marzo (Confartigianato Trasporti) ha incontrato il ministro Maurizio Lupi

Tempo di lettura: 1 min
27/05/2014

Antonio Marzo, presidente provinciale di Confartigianato Trasporti di Imperia e responsabile nazionale del settore container, si è incontrato con il ministro Maurizio Lupi in occasione della sua recente visita nel ponente ligure. Alla riunione ha preso parte una delegazione di autotrasportatori, legati alle varie associazioni di tutte le città della regione.

"E’ stato un incontro positivo - ha detto Antonio Marzo - Abbiamo discusso dei controlli alla committenza per la legge sui costi della sicurezza stradale e della mancanza di verifiche che più volte abbiamo sottolineato. Il ministro si è dimostrato dispiaciuto che queste non siano ancora state fatte e si è  impegnato  ad intervenire immediatamente con le autorità preposte per l’applicazione dei controlli a tutti i livelli”.

Una problematica che la Confartigianato Trasporti aveva già sollevato con forza e portato all’attenzione delle Autorità. Il ministro ha preso quindi un fermo impegno nei confronti dei rappresentanti regionali per risolvere al più presto questo grosso problema, che metterebbe a repentaglio, se così si dovesse continuare, l’esistenza in Liguria di 15.000 addetti al trasporto.