Polo produttivo Val Graveglia: posata la prima pietra

21/05/2014

Con l'avvio dei lavori e posa della prima pietra parte l'iniziativa promossa dal “Consorzio Val Graveglia” che interessa il mondo imprenditoriale della Bassa e Media Val di Vara con la realizzazione di 21 capannoni con superfici da 270 mq a 350 mq con piazzali pavimentati e recintati. Dopo la benedizione di Don Paolo Costa sono intervenuti il presidente del Consorzio Val Graveglia, Paolo Attilio Garbini, il Sindaco di Riccò del Golfo, Carlo Mazza, il Presidente provinciale di Confartigianato, Alfredo Toti, il direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli. Con questa iniziativa viene rafforzata la nuova tendenza di valorizzazione della media e bassa Val di Vara, nonché i territori limitrofi della città capoluogo. Alla manifestazione inaugurale hanno partecipato inoltre Paolo Gavini, Responsabile retail e private di Carispezia e Gianni Figoli, Responsabile Area Fidi che sin dall'inizio hanno seguito dal punto di vista finanziario l'operazione e il segretario del Consorzio Val Graveglia, Francesco Botto. Già nei prossimi mesi sarà possibile vedere i primi capannoni. Le imprese che si insedieranno nei nuovi spazi produttivi beneficeranno dei finanziamenti agevolati Artigiancassa con garanzia Confart Liguria. I progetti dell'insediamento che presero il via per opera del compianto Maurizio Sannazzaro, architetto attento alle tematiche ambientali prematuramente scomparso in un funesto incidente sono stati seguiti dall'Ing. Nicola Brizzi e dall'Arch. Stefano Lupi. Tanti i consorziati presenti alla posa della prima pietra che senza dubbio per il comune di Riccò del Golfo rappresenta un'iniziatia insediativa di grande rilevanza sia per il contestuale miglioramento della viabilità – è già stato realizzato un ponte carrabile e l’adeguamento della viabilità esistente al fine di collegare la strada “SP 17” con l’area di intervento ed i nuclei abitati posti nelle immediate vicinanze – sia per la possibilità di collocare piccole e medie imprese della zona che potranno essere un ulteriore volano di sviluppo, occupazione e ripopolamento per il territorio. Per ulteriori informazioni sugli spazi ancora disponibili è possibile tel. 0187.286611-3356502733.

Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari
Artistico