La Confartigianato con i suoi dirigenti, funzionari e capigruppo al fianco delle imprese

19/05/2014

Si è svolta, presso la sede della Confartigianato a Sanremo, un’importante riunione alla presenza dei dirigenti, dei funzionari e dei vari capigruppo. L’incontro, che ha visto un’ampia partecipazione, ha avuto l’obiettivo di analizzare la difficile situazione economica per ricercare soluzioni che possano garantire sostegno alle imprese del territorio. Tutti i presenti, dimostrando grande spirito di unione e compattezza, si sono impegnati nell'individuare risposte concrete alle esigenze delle aziende. Per questo, insieme al presidente vicario Mario Tiberti e alla direttrice Barbara Biale, erano presenti tutti coloro che lavorano
quotidianamente al fianco delle varie categorie, dimostrandosi vicino al tessuto economico locale.

Presenti i funzionari Alessandra Mani, Giancarlo Carbonetto, Luca Teodorani e Roberto Cerruti. Numerosissima poi la partecipazione dei capigruppo delle varie categorie: Antonio Sindoni (edili), Enrico Meini (presidente regionale e provinciale dei panificatori, oltre che responsabile per la zona Imperia), Paolo Gori (presidente parrucchieri e responsabile della zona di Sanremo e Arma di Taggia),  Giulio Gajaudo (responsabile della zona di Ventimiglia e Bordighera), Gianni Verrando (presidente regionale e provinciale degli odontotecnici). Cristina Furno (Donna Impresa), Antonio Marzo (autotrasporto), Roberto Pecchinino  (comunicazione), Fabrizio Francone (metalmeccanici), Michel Khelif (presidente regionale e provinciale installatori impianti elettrici), Mauro Agosta (autoriparatori), Stefano Grossi (installatori di impianti idraulici) e Giorgio Lanza (in rappresentanza del settore credito).

Tutti responsabili delle categorie che rappresentano gli artigiani della Provincia di Imperia, iscritti alla Confartigianato, hanno evidenziato non solo la difficile situazione economica e produttiva della provincia, ma anche la latitanza delle Istituzioni. Il presidente Vicario Mario Tiberti, la direttrice Barbara Biale e i nuovi funzionari, hanno preso atto, di quanto è stato affrontato nella riunione, e hanno confermato la piena disponibilità nel sostenere sia a livello provinciale che regionale, i problemi sollecitati dai rappresentanti di categoria. La forte intesa raggiunta da tutti i capigruppo di categoria, che rappresentano gli edili, i panificatori, metalmeccanici, parrucchieri, idraulici, autoriparatori, fotografi e autotrasporti, contribuirà a rafforzare la Confartigianato a difesa di chi con onore e sacrificio applica senza vederne riconosciuto i meriti, del primo articolo della costituzione della nostra Repubblica: L'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro. Con questi principi e con la determinazione, non solo di far crescere il numero degli associati per dare una energica consistenza alle richieste fatte dai rappresentanti delle varie categorie, ma soprattutto nel difendere e sostenere con forza il ruolo dell'artigiano, vero motore economico della nostra società.

Grande soddisfazione dei vertici della Confartigianato di Imperia per l'unità che è stata dimostrata concretamente dai responsabili di categoria. Iniziative saranno predisposte nei prossimi mesi, dalla Confartigianato di Imperia a sostegno degli artigiani, ma soprattutto adeguate a valorizzare il lavoro professionale e qualificato dell'artigiano.