25 aprile: Confartigianato ricorda il dirigente di Amelio Guerrieri

24/04/2014

Confartigianato nell’occasione del 25 aprile ricorda il dirigente Amelio Guerrieri. Guerrieri è stato da sempre socio di Confartigianato e per molti anni dirigente dell'Associazione gestendo una storica lavanderia in piazza Verdi. “Una personalità - commentano il Presidente Alfredo Toti e il direttore Giuseppe Menchelli - di cui la nostra Associazione e tutta la città devono andare orgogliosi che ha saputo coniugare il lavoro con i più alti valori etico civili. Comandante Partigiano di Giustizia e Libertà e Medaglia d’Argento al Valor Militare si è impegnato e distinto nell’Associazione d’impresa prima come presidente di categoria e sino a pochi anni fa nel sindacato dei pensionati in qualità di Presidente Anap per oltre dieci anni partecipando attivamente alle battaglie sindacali e e alle riunioni per tutelare gli interessi degli anziani. Insieme a lui tanti altri imprenditori si sono distinti nel mondo del lavoro con atti ed episodi di eroismo durante la resistenza e la lotta partigiana.