Enrico Meini nominato vicepresidente della commissione regionale per l’artigianato

09/04/2014

Il presidente della categoria dei panificatori della Confartigianato di Imperia Enrico Meini, di Diano Marina, è stato nominato vicepresidente della Commissione Regionale per l’Artigianato. Si tratta di un organo tecnico di rappresentanza e di tutela dell'artigianato istituito dalla Regione Liguria nel 2003.

La Commissione regionale per l'artigianato individua le attività, in particolare legate alle nuove professioni o caratterizzate per l'impiego di nuove tecniche produttive, che possono rientrare nell'esercizio dell'impresa artigiana.

Tra i progetti seguiti dalla Commissione Regionale per l'Artigianato c’è quello relativo alla realizzazione di un sistema di certificazione basato sul marchio di origine “Artigiani in Liguria”. La Commissione ha infatti individuato alcuni settori artigianali di nicchia liguri, che rappresentano i più significativi ed antichi mestieri del territorio, conservati grazie alla professionalità degli esperti ed abili artigiani, che coinvolge su tutto il territorio più di 700 imprese artigianali.

Questo nuovo incarico vuole testimoniare l’impegno e la passione da sempre dimostrata da Enrico Meini, che della Confartigianato è anche responsabile della zona di Imperia - Diano Marina.