BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI PMI FEMMINILI

29/12/2010

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia, promuove UN BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI PICCOLE MEDIE IMPRESE FEMMINILI CHE ABBIANO SEDE IN PROVINCIA DI IMPERIA E CHE REALIZZINO PROGRAMMI DI INVESTIMENTO RELATIVI ALLA PROMOZIONE DELLE AZIENDE SUL WEB.

Beneficiari

Sono ammesse ai benefici le piccole e medie imprese attive nella Provincia di Imperia (sede legale ed amministrativa), che sia al momento della presentazione della domanda che al momento della concessione del contributo:

a) siano in possesso dei requisiti sotto indicati:

· società cooperative (CdA) e società di persone: dovranno essere costituite in misura non inferiore al 60% da donne;

· società di capitali: le quote di partecipazione dovranno spettare in misura non inferiore ai due terzi a donne e gli organi di amministrazione dovranno essere costituiti per almeno i due terzi da donne;

· imprese individuali: dovranno essere costituite da donne.

b) risultino iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Imperia ;

c) siano in regola con il pagamento del diritto annuale;

d) non abbiano protesti a carico per vaglia cambiari, tratte accettate, assegni;

e) non siano in stato di liquidazione o fallimento e non abbiano presentato domanda di

concordato preventivo, desumibile attraverso il DURC (Documento Unico Regolarità

Contributiva), da allegare alla domanda;

f) esercitino la propria attività nell’ambito di applicazione del Regolamento CE n. 1998/2006

del 15 dicembre 2006 e del Regime Comunitario per gli Aiuti del Sistema Camerale Italiano

(Aiuti di Stato n. 241/2001) così come specificato al successivo art. 3.

Spese ammesse al contributo

Sono ammesse al contributo previsto le spese sotto indicate purché sostenute dal 1 giugno 2010 al 31 maggio 2011:

1. Realizzazione di siti aziendali;

2. Attività di web-marketing;

3. Attività di commercio elettronico;

4. Acquisto di software per la gestione delle attività relative ai punti 1, 2, 3;

5. Corsi di formazione sulle nuove tecnologie, uso aziendale di internet, web-marketing.

Non sono pertanto ammesse a contributo le spese relative a beni usati, manodopera, salari, retribuzioni, contributi, oneri finanziari, bollette ed utenze varie, affitti, scorte di magazzino, automezzi, costi interni.

Misura del contributo

Il contributo riconosciuto a ciascuna impresa ammessa a finanziamento è pari al 50% delle spese ammissibili a finanziamento al netto dell’IVA, fino ad un importo massimo del contributo di € 2.500,00.

I contributi sono concessi in base alla graduatoria finale determinata secondo quanto previsto al successivo art. 7 e fino all’esaurimento del fondo stanziato pari a € 20.000,00.

I contributi saranno erogati al netto delle ritenute di legge.

Presentazione delle domande di partecipazione

Le Domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente mediante l'apposito modulo di domanda predisposto dalla Camera di Commercio e scaricabile dal sito www.im.camcom.it, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato dal relativo Progetto di Impresa.

Le domande dovranno essere presentate a mano o tramite lettera raccomandata a/r (in tal caso farà fede la data di invio) in busta chiusa recante la dicitura “Domanda Bando Donna nel web” all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia, Via T. Schiva, 29 – 18100 Imperia, a partire dall’1 dicembre 2010 entro e non oltre il 30 aprile 2011.

CLICCA QUI - SITO DELLA CAMERA DI COMMERCIO - BANDO DONNA NEL WEB

Per ulteriori informazioni contattare ufficio credito - Confartigianato Sanremo