Antonio Marzo (Confartigianato Trasporti) eletto responsabile nazionale settore container

Tempo di lettura: 1 min
08/10/2013

Antonio Marzo, presidente provinciale di Confartigianato Trasporti Imperia, è stato eletto nuovo responsabile nazionale del settore container. La prestigiosa nomina è avvenuta a Roma, durante l'Assemblea dei Delegati che ha anche eletto all'unanimità il nuovo presidente nazionale Amedeo Genedani.

La Confartigianato di Imperia intende esprimere le congratulazioni al nuovo Presidente Nazionale e il proprio orgoglio per la carica affidata ad Antonio Marzo cui si augura buon lavoro. Si tratta infatti di un importante risultato ottenuto in seguito all'attenzione e all'impegno da lui dimostrato per il settore, che ha sempre seguito e difeso con grande passione e preparazione.

Confartigianato Trasporti rappresenta oltre 35.000 imprese, singole e consortili, di autotrasporto merci, che danno occupazione a 70.000 addetti. Tra gli obiettivi annunciati c'è quello di vigilare sul rispetto degli impegni assunti dal Governo nei confronti della categoria, con l'urgenza di offrire risposte agli imprenditori del trasporto merci gravemente colpiti dalla crisi. Tra le critiche sollevate quella contro il Sistri, il sistema telematico di tracciabilità dei rifiuti pericolosi, che gli autotrasportatori devono applicare dal 1° ottobre, considerato inutilmente costoso e inefficiente.